91a Conferenza Euroconstruct – Vienna, 10 e 11 Giugno 2021

Il 10 e 11 Giugno 2021 a Vienna si svolgerà la 91a Conferenza EUROCONSTRUCT, organizzata da WIFO, il partner austriaco del network europeo del mercato delle costruzioni.

L’evento sarà tenuto in modalità webinar online.

Tema della conferenza: Scenario previsionale al 2023 per il mercato europeo delle costruzioni
I focus:

  • L’impatto della pandemia sulle costruzioni
  • Le condizioni finanziarie per le costruzioni
  • I mercati dell’Europa centrale e dell’est

    Summary Report

Il Summary Report contiene una prima relazione di analisi del contesto macroeconomico generale e in particolare riferito ai paesi europei, che definisce lo scenario di riferimento per le previsioni per l’industria delle costruzioni. Seguono la relazione di sintesi sul mercato europeo delle costruzioni, che quantifica il mercato nell’ultimo anno concluso in termini di valore della produzione (investimenti e manutenzione ordinaria) e produzione fisica, e presenta lo scenario evolutivo di medio termine (4 anni), nonché tre relazioni di sintesi dedicate alle principali caratteristiche e dinamiche dei segmenti in cui si articola il mercato delle costruzioni: residenziale, edilizia non residenziale, infrastrutture.

Country Report

Il Country Report raccoglie 19 relazioni monografiche sul settore delle costruzioni nazionale in ciascuno dei 19 paesi appartenenti al network EUROCONSTRUCT. Con aggiornamento semestrale, le singole relazioni forniscono una dettagliata e completa descrizione del mercato delle costruzioni, quantificato in termini di investimenti e produzione fisica, articolati per sub-settori di attività. Oltre al dato a consuntivo per l’ultimo anno concluso, viene presentato lo scenario previsionale di medio termine (4 anni).

I paesi facenti parte del network sono, per l’Europa occidentale, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito; per l’Europa orientale: Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Ungheria.

 

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?