8° Congresso Nazionale degli Architetti italiani. Roma, 5-7 luglio 2018

Congresso Nazionale degli Architetti italiani 2018

Il Congresso Nazionale degli Architetti italiani si terrà dal 5 al 7 luglio a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.


Con questo importante appuntamento il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori –  a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo – intende offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, ripensandone il modello.
Tutto ciò alla luce della nuova fase di trasformazioni che stiamo vivendo. Fenomeni come la globalizzazione, la digitalizzazione e l’urbanizzazione stanno modificando l’economia, la società, il quadro demografico e ambientale. In sintesi, la risposta alla trasformazione del nostro modo di “abitare”.

Congresso Nazionale degli Architetti italiani: il percorso di preparazione

Il percorso che condurrà al Congresso Nazionale degli Architetti italiani sarà caratterizzato da una serie di incontri e di dibattiti sul territorio.  Organizzati dal Consiglio Nazionale degli Architetti in sinergia con gli Ordini territoriali, i dibattiti coinvolgeranno varie entità. I cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle Istituzioni e delle Autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia ne saranno protagonisti.

Rimani aggiornato. Legge le altre news Rete Asset.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?