INAIL pubblica gli atti di: 1° EPERC international conference pressure equipment innovation and safety

1° EPERC international conference pressure equipment innovation and safety. Il documento contiene relazioni che analizzano i vari aspetti della vita delle attrezzature a pressione, dalla progettazione alla fabbricazione, dall’ispezione alla manutenzione. Fornisce una panoramica delle soluzioni innovative, sviluppate dall’Istituto e da altri stakeholders nazionali ed internazionali, mirate al miglioramento dell’efficienza e delle condizioni di sicurezza degli impianti.

EPERC è un’organizzazione a sostegno dell’innovazione e della competitività dell’industria europea delle attrezzature a pressione, i cui obiettivi sono:

  • identificare le esigenze di ricerca e innovazione;
  • rendere l’industria delle attrezzature a pressione più sicura, innovativa e competitiva attraverso lo scambio di esperienze industriali e gruppi di lavoro tecnici dedicati.

La missione di EPERC

La missione di EPERC è di coordinare, sviluppare e promuovere gli interessi tecnici e le strategie comuni dell’industria europea per quanto riguarda l’innovazione e la competitività dell’industria delle attrezzature a pressione attraverso:

a) Ricerca in relazione al contesto internazionale e alle istituzioni europee;

b) Scambio di esperienze dell’industria in materia di progettazione, materiali, fabbricazione, sorveglianza, uso, ispezione, monitoraggio, valutazione della sicurezza;

c) Miglioramento dei codici e delle norme, fornendo all’industria e ricerca informazioni, dati e regole competitive:

d) Cooperazione internazionale con organizzazioni analoghe a livello mondiale.

Gli atti del convegno sono disponibili on line.

Rimani aggiornato con le news Rete Asset

 

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?