EPERC convegno attrezzature a pressione

1° EPERC international conference pressure equipment innovation and safety. Il documento contiene relazioni che analizzano i vari aspetti della vita delle attrezzature a pressione, dalla progettazione alla fabbricazione, dall’ispezione alla manutenzione. Fornisce una panoramica delle soluzioni innovative, sviluppate dall’Istituto e da altri stakeholders nazionali ed internazionali, mirate al miglioramento dell’efficienza e delle condizioni di sicurezza degli impianti.

EPERC è un’organizzazione a sostegno dell’innovazione e della competitività dell’industria europea delle attrezzature a pressione, i cui obiettivi sono:

  • identificare le esigenze di ricerca e innovazione;
  • rendere l’industria delle attrezzature a pressione più sicura, innovativa e competitiva attraverso lo scambio di esperienze industriali e gruppi di lavoro tecnici dedicati.

La missione di EPERC

La missione di EPERC è di coordinare, sviluppare e promuovere gli interessi tecnici e le strategie comuni dell’industria europea per quanto riguarda l’innovazione e la competitività dell’industria delle attrezzature a pressione attraverso:

a) Ricerca in relazione al contesto internazionale e alle istituzioni europee;

b) Scambio di esperienze dell’industria in materia di progettazione, materiali, fabbricazione, sorveglianza, uso, ispezione, monitoraggio, valutazione della sicurezza;

c) Miglioramento dei codici e delle norme, fornendo all’industria e ricerca informazioni, dati e regole competitive:

d) Cooperazione internazionale con organizzazioni analoghe a livello mondiale.

Gli atti del convegno sono disponibili on line.

Rimani aggiornato con le news Rete Asset

 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account