Green Alley Award a Ecomondo 2018

Green Alley Award a Ecomondo 2018
Green Alley Award, la competizione europea per progetti imprenditoriali sulla Circular Economy, sbarca a Ecomondo 2018. La competizione europea si rivolge a startup e giovani imprenditori che abbiano sviluppato un modello di business nelle aree dell’economia circolare, del riciclo e del trattamento dei rifiuti.

Il vincitore verrà proclamato a ottobre a Berlino. Dopo un paio di settimane, la startup prima classificata si metterà alla prova del mercato presentando il progetto a Rimini, durante Ecomondo.

Green Alley Award premia le startup dal 2014

Green Alley Award è il concorso europeo per le startup che si occupano di economia circolare. Il premio nasce nel 2014 per volontà di Landbell Group con la collaborazione di autorevoli partner internazionali (ad esempio ERP, European Recycling Platform) con l’intento di voler valorizzare e incentivare il passaggio delle imprese e del mercato a una economia circolare.

Quest’anno in fiera le aree dedicate alle start up saranno due: una organizzata dalla ASTER – Regione Emilia Romagna e l’altra direttamente da Ecomondo, grazie al supporto di Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Confindustria Politiche Industriali.

Le start up saranno attivamente coinvolte anche all’interno della piattaforma Business Meeting, per il matching mirato tra domanda e offerta, grazie ad un’agenda di appuntamenti prefissati.

Le aree dedicate alle start up saranno arricchite da momenti di confronto e networking, oltre ad un fitto calendario di seminari e workshop formativi.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?