Le proposte OICE per i cantieri post Coronavirus

OICE* ha trasmesso a Governo, Parlamento, Task force Colao, ANAC e Istituto Superiore per la sanità, il documento di OICE Academy dal titolo Proposte OICE per la “Fase 2” e la gestione della sicurezza nel cantieri.

Le proposte sono il frutto del lavoro di project manager, direttori lavori e coordinatori della sicurezza di società associate, attualmente impegnati in importanti cantieri del nostro Paese.

Dal documento emergono fra le altre cose: la necessità di linee guida cogenti che vadano oltre, dettagliandone i contenuti come abbiamo provato a fare nel nostro documento, i protocolli siglati a marzo; l’esigenza di organizzare e rendere disponibili presìdi sanitari capillari su tutto il territorio nazionale, la necessità di creare una filiera produttiva nazionale di DPI per garantire in ogni cantiere DPI e termoscan, evitando blocchi delle attività appena riavviate per loro mancanza.

_________________

L’OICE, aderente a Confindustria,  è l’associazione che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica. Costituita nel 1965, raggruppa oggi molte tra le grandi società di ingegneria italiane e la maggior parte delle più qualificate piccole e medie aziende del settore.

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?