Lombardia: 4 milioni di euro per incentivare i sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici

Il Bando accumulo 2017 è rivolto a tutti i privati cittadini residenti in Lombardia che sono proprietari oppure titolari di un diritto reale di godimento su immobili o terreni in Regione Lombardia su cui è installato un impianto fotovoltaico. Il bando ha per oggetto l’incentivazione a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici, per un importo massimo di € 3000,00.

l contributo erogato è a fondo perduto, con un importo variabile fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica a servizio di un impianto solare fotovoltaico di utenza domestica.
Il contributo massimo concedibile è pari a € 3.000,00 (tremila) ed è la somma di due quote: la quota A, dipendente dall’efficienza del sistema di accumulo (calcolata con parametri tecnici del sistema) e la quota B, relativa al costo sostenuto per l’installazione.
Sono ammissibili i costi sostenuti a partire dal 3 febbraio 2016, data di pubblicazione della dgr 4769/2016 relativa al bando precedente.
Non sono ammesse spese differenti da quelle relative all’acquisto e all’installazione del sistema di accumulo.

Il contributo è assegnato attraverso una procedura valutativa a sportello, con accesso all’istruttoria di ammissibilità secondo l’ordine cronologico della presentazione delle domande in SIAGE nel periodo di apertura del Bando e fino all’esaurimento della dotazione finanziaria.
E’ vivamente consigliato di registrarsi in anticipo alla piattaforma SIAGE, di verificare il funzionamento della firma elettronica, di preparare e controllare tutta la documentazione richiesta dal Bando, onde evitare disguidi o ritardi nell’inserimento della domanda e nel successivo invio.
Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line mediante la piattaforma SIAGE, accedendo al bando a partire dalle ore 12.00 del 12 settembre 2017 e fino alle ore 12.00 del 25 settembre 2017,salvo esaurimento risorse (lista d’attesa inclusa).
La modulistica da allegare alla domanda sarà scaricabile e ricaricabile sul sito di SIAGE  http://www.siage.regione.lombardia.it  all’apertura del bando.
Per l’assistenza tecnica sulle modalità di compilazione on line della domanda sulla piattaforma SIAGE, scrivere all’indirizzo di posta elettronica: siage@regione.lombardia.it, oppure contattare il numero verde 800 131 151. L’assistenza tecnica è attiva dalle ore 8.30 alle ore 17.00, a partire dalla data di apertura del bando (12/09/2017).

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?