No alle false informazioni sul clima

No alle false informazioni sul clima. Il riscaldamento globale è di origine antropica; questo è il succo della lettera aperta che il professor  Roberto Buizza, ordinario di fisica alla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, ha indirizzato alle più alte cariche istituzionali italiane.

È urgente e fondamentale affrontare e risolvere il problema dei cambiamenti climatici. Chiediamo che l’Italia segua l’esempio di molti paesi Europei, e decida di agire sui processi produttivi ed il trasporto, trasformando l’economia in modo da raggiungere il traguardo di ‘zero emissioni nette di gas serra’ entro il 2050.” con questo incipit si apre il testo della lettera,  che è stata firmata da un Comitato Promotore di 300 persone di scienza e cultura, tra cui moltissimi esperti di fisica del sistema Terra e del clima. Da oggi chiunque può firmarla sotto forma di petizione; il testo integrale della lettera è disponibile sul sito della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, mentre per firmare la lettera il link è qui.

 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account