Lifegate Energy + Rete Asset

A luglio 2020 termina il mercato tutelato per l’energia elettrica e il gas, e milioni di famiglie dovranno scegliere un fornitore a libero mercato. E’ occasione per diventare il promotore dell’energia rinnovabile  a Impatto Zero® con LifeGate Energy e Rete Asset.


Perché dovrei farlo io?

La fine della maggior tutela è un’opportunità per fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne di nuovi. Offri nuovi prodotti e servizi di alto valore: esclusivamente energia rinnovabile e a zero impatto ambientale.

Cosa facciamo per te

Abbiamo stretto un accordo con un LifeGate, che da oltre quindici anni fornisce energia rinnovabile alle imprese. Come socio Rete Asset hai due possibilità:

  • la tua azienda può diventare cliente LifeGate; in questo caso puoi usare il logo sul tuo sito, sulla carta intesta, su Facebook e in genere sulla tua comunicazione, per dimostrare l’impegno della tua impresa nelle energie rinnovabili;
  • puoi diventare rivenditore LifeGate Energy.

Ovviamente la soluzione ideale comprende entrambe le possibilità: diventi cliente LifeGate, così sperimenti direttamente la sua qualità e convenienza, e inoltre rivendi l’energia rinnovabile  a Impatto Zero®.

I tuoi vantaggi

  • Fidelizzi i tuoi clienti.
  • Ricevi un compenso che verrà concordato direttamente con te.
  • Offri energia rinnovabile  a Impatto Zero®   a costi competitivi.
  • Dimostri l’impegno della tua azienda verso l’ambiente, tema a cui i consumatori sono sempre più sensibili.
  • Puoi utilizzare il logo LifeGate nella tua comunicazione.
  • Dimostri la qualità della tua attività, presentando l’offerta di un operatore storico nel settore dell’energia “verde”.

Ci sono dei costi?

La promozione è riservata agli aderenti a Rete Asset. Puoi aderire con solo 100 € e iscriverti da questa pagina.

Sono interessato. Cosa devo fare?

Scrivi a segreteria@reteasset.it oppure telefona a Gianangelo Vacchetti, cofondatore di Rete Asset, al 338 605 6289.

In breve, per diventare cliente LifeGate con la tua azienda e utilizzare il logo, devi mandare la tua bolletta attuale (gas e luce) a Rete Asset. Verrà studiata per evidenziare eventuali anomalie di fatturazione e ti manderemo l’offerta di LifeGate, competitiva in termini di prezzo e servizio, che sarai libero di accettare o rifiutare.

Per vendere ai tuoi clienti devi fare la medesima cosa, ma con le loro bollette. Ti verrà riconosciuto un compenso e i clienti rimarranno tuoi.

Informazioni dettagliate

LifeGate Energy s.r.l., da oltre quindici anni, fornisce energia pulita a Impatto Zero® alle imprese e ai privati cittadini. Utilizza esclusivamente energia elettrica da idroelettrico, solare ed eolico. Impatto Zero® è il primo progetto italiano di calcolo, compensazione e riduzione delle emissioni di CO2 da servizi e prodotti. Utilizza un metodo proprietario per determinare le quantità di CO2eq dell’attività oggetto di analisi e l’esatta estensione delle aree verdi necessarie per riassorbirle. Il progetto si avvale di università e partner specializzati nel life cycle assessment per il calcolo dell’impatto ambientale e collabora con enti pubblici, parchi e riserve naturali per le attività di riforestazione e tutela dei terreni.

Il progetto Impatto Zero® di LifeGate calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni. Per farlo acquista crediti di carbonio generati con interventi di creazione e tutela di foreste in crescita e lo sviluppo di progetti di efficienza energetica e per la produzione di energia rinnovabile.

I passi da fare sono tre.

  • Il primo è calcolare le emissioni di gas ad effetto serra generate dall’attività con un metodo scientifico basato sul life cycle assessment (lca).
  • Il secondo è ridurre la CO2 in eccesso grazie all’utilizzo di tecnologie più efficienti, materie prime più ecologiche o attraverso un vero e proprio re-design del prodotto.
  • Il terzo è compensare le emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio generati attraverso interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

Le emissioni che non si possono tagliare vanno compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio (carbon credit) generati grazie ad attività di riforestazione e tutela di parchi e riserve naturali che agiscono come fossero i polmoni del nostro pianeta: “respirano” anidride carbonica e rilasciano ossigeno.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account