Le norme UNI EN 81-20 e UNI EN 81-50  stabiliscono le regole di sicurezza per la costruzione e l’installazione degli ascensori e si applicano agli impianti elettrici (sia a frizione sia a tamburo) e a quelli idraulici. Queste due norme sostituiscono  – dopo circa trent’anni – le “vecchie” parti 1 e 2 della EN 81.

Le due nuove norme portano  vantaggi considerevoli in termini di accessibilità e sicurezza per i passeggeri sia per i manutentori. La prima, la norma UNI EN 81-20, fissa requisiti di sicurezza aggiornati e riveduti per la costruzione e l’installazione di ascensori. La seconda, la norma UNI EN 81-50 definisce i requisiti di calcoli verifiche e prove dei componenti degli ascensori.
Il corso “Regole di Sicurezza per la Costruzione e l’Installazione degli Ascensori  secondo le norme UNI EN 81-20:2014 e UNI EN 81-50:2014” intende illustrare i punti salienti delle nuove UNI EN 81-20:2014 e UNI EN 81-50:2014 .
Il corso  in programma il prossimo 1 marzo a Milano è destinato a installatori, manutentori e riparatori di ascensori, organismi notificati, AUSL, tecnici delle amministrazioni statali, regionali e comunali, responsabili di impianti nelle amministrazioni private (banche, assicurazioni ecc).

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account