Stati Generali della Green Economy 2018

Stati generali della Green Economy 2018 - Ecomondo

Tutto è pronto per la settima edizione degli Stati Generali della Green Economy 2018 ospitati il 6 e 7 novembre a Ecomondo, dedicati, quest’anno, al tema Green economy e nuova occupazione per il rilancio dell’Italia.

  • 2 Sessioni plenarie
  • 5 Sessioni tematiche di approfondimento e consultazione

Sessione plenaria mattina del 6 novembre, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, aperta dalla Relazione 2018 sullo stato della green economy e dalle Priorità della green economy per la XVIII Legislatura.

Sessioni tematiche pomeriggio del 6 novembre: Le città, laboratori della Green Economy; Le nuove Direttive europee Rifiuti e Circular Economy: indicazioni per il recepimento; La mobilità Futura: Less, Electric, Green and Shared; La Green Economy nell’agricoltura italiana e la nuova Politica Agricola Comune (PAC).

Sessione plenaria internazionale mattina del 7 novembre dedicata al focus “Ruolo delle imprese nella transizione alla Green Economy: i trend mondiali”, alla presenza del Sottosegretario allo sviluppo economico Davide Crippa.

Sessione di consultazione pomeriggio del 7 novembre, in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e ANEV, su “Il Piano Nazionale Energia e Clima: stato dell’arte e confronto con gli stakeholder.

Stati generali della Green economy 2018. Tutti i dettagli sul programma

Di seguito le indicazioni utili per procedere all’iscrizione online in pochi passi, entro il 30 ottobre:

1. Accedere alla pagina di registrazione cliccando  QUI
2. Effettuare la registrazione online inserendo i propri dati personali
3. Vi siete registrati! Ora dovete solo stampare il biglietto o salvarlo sul vostro telefono e conservarlo per l’ingresso in fiera, evitando le code.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?