Logo GSE Gestore servizi energetici

Nuova struttura organizzativa per il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) operativa dal primo maggio . Essa che si pone all’insegna dell’apertura agli operatori e alla valorizzazione delle risorse interne.

Tre dipartimenti nella nuova struttura organizzativa

Le principali modifiche della struttura organizzativa del GSE, guidata dall’Amministratore delegato Roberto Moneta e dal Presidente Francesco Vetrò, prevedono la costituzione di tre Dipartimenti:

  • Promozione e Supporto dello Sviluppo sostenibile. Amplia le competenze dell’attuale Divisione Incentivi, affiancando all’attività di gestione degli incentivi un’attività di supporto e promozione di servizi e misure e che saranno necessarie per il raggiungimento degli obiettivi al 2030.
  • Affari Legali, Regolatori e Istituzionali. Per garantire maggiori servizi e attenzione all’impianto normativo del settore.
  • Governance amministrativa e Servizi aziendali. In cui, oltre alla Direzione amministrazione finanza e controllo, confluiscono i Sistemi informativi e i Servizi generali.

La nuova struttura organizzativa ha sei nuovi responsabili, di cui 4 donne. Il 38% del totale dei responsabili è infatti donna, così come il 46% di tutto il personale del GSE.

Tra le novità, la Direzione Promozione dello Sviluppo sostenibile, che sarà dedicata ai rapporti con gli operatori, oltre a recepire le istanze degli stakeholder e del territorio nel quale operano. La nuova struttura, infine, si metterà subito al lavoro per attivare i presidi territoriali che serviranno a ridurre la distanza tra il GSE e operatori, cittadini e Pubblica amministrazione. Per dare maggiore copertura a tutto il territorio nazionale, sarà valutata l’ipotesi di  sinergie con altri Enti già attivi.

Rimani aggiornato. Leggi le news Rete asset.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account