Logo GSE Gestore servizi energetici

Nuova struttura organizzativa per il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) operativa dal primo maggio . Essa che si pone all’insegna dell’apertura agli operatori e alla valorizzazione delle risorse interne.

Tre dipartimenti nella nuova struttura organizzativa

Le principali modifiche della struttura organizzativa del GSE, guidata dall’Amministratore delegato Roberto Moneta e dal Presidente Francesco Vetrò, prevedono la costituzione di tre Dipartimenti:

  • Promozione e Supporto dello Sviluppo sostenibile. Amplia le competenze dell’attuale Divisione Incentivi, affiancando all’attività di gestione degli incentivi un’attività di supporto e promozione di servizi e misure e che saranno necessarie per il raggiungimento degli obiettivi al 2030.
  • Affari Legali, Regolatori e Istituzionali. Per garantire maggiori servizi e attenzione all’impianto normativo del settore.
  • Governance amministrativa e Servizi aziendali. In cui, oltre alla Direzione amministrazione finanza e controllo, confluiscono i Sistemi informativi e i Servizi generali.

La nuova struttura organizzativa ha sei nuovi responsabili, di cui 4 donne. Il 38% del totale dei responsabili è infatti donna, così come il 46% di tutto il personale del GSE.

Tra le novità, la Direzione Promozione dello Sviluppo sostenibile, che sarà dedicata ai rapporti con gli operatori, oltre a recepire le istanze degli stakeholder e del territorio nel quale operano. La nuova struttura, infine, si metterà subito al lavoro per attivare i presidi territoriali che serviranno a ridurre la distanza tra il GSE e operatori, cittadini e Pubblica amministrazione. Per dare maggiore copertura a tutto il territorio nazionale, sarà valutata l’ipotesi di  sinergie con altri Enti già attivi.

Rimani aggiornato. Leggi le news Rete asset.

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account