Superbonus 80% per gli alberghi

Il Superbonus 80% per il turismo è l’incentivo rivolto alle strutture che operano nel settore del turismo e che effettuano lavori di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza degli edifici.

Il bonus è composto da due distinte agevolazioni: da un lato c’è un credito di imposta pari all’80% delle spese sostenute per la realizzazione dei suddetti interventi, dall’altro è possibile ricevere un contributo a fondo perduto.

Quest’ultimo, nel dettaglio, può assumere i seguenti importi:

fino a 30 mila euro se la quota di spesa sostenuta è destinata per almeno il 15% alla digitalizzazione e all’innovazione tecnologica ed energetica;
fino a 20 mila euro se la società è composta da donne o giovani under 35;
fino ad ulteriori 10 mila euro se l’impresa si trova nel Sud Italia o nelle Isole (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il ministero ha pubblicato le modalità applicative per l’erogazione dei contributi e dei crediti d’imposta che puoi leggere integralmente qui.

Rete Asset è il tuo partner per l’organizzazione e la gestione del Superbonus turismo 80%, ma affrettati, e risorse stanziate sono limitate e solo chi agisce rapidamente potrà averle.

Chiamaci al 333 446 5611 oppure scrivici

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?