Thats Mobility 2019 Milano

That’s Mobility 2019 è il primo evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l’efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive.

L’unico evento ad unire l’autorevolezza di Energy & Strategy del Politecnico di Milano e la competenza di Reed Exhibitions per offrire esclusive analisi di scenario, visione prospettica, opportunità di network e business. L’evento si tiene al MiCo Milano Congressi / Fieramilano City, via Gattamelata 5.

La scorsa edizione di That’s Mobility, ha richiamato ben 1.645 operatori professionali da tutta Italia. Un pubblico rappresentativo di tutti i comparti coinvolti nell’e-mobility: dal settore dell’energia a quello della progettazione e energy management, dall’automotive ai servizi e componenti, dagli ambiti di applicazione e utilizzo per finire con il mondo della ricerca e delle Università.

Cuore di That’s Mobility 2019 sarà la presentazione del Smart Mobility Report 2019 di Energy & Strategy Group attraverso sessioni generali e workshop di approfondimento.

Il Report si propone di:

  • Monitorare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia, sia dal punto di vista delle infrastrutture di ricarica (pubbliche e private) sia dal punto di vista dei veicoli a trazione elettrica, con particolare riferimento alle auto ed al trasporto pubblico locale.
  •  Analizzare l’evoluzione dell’offerta di mobilità elettrica a livello italiano ed internazionale, attraverso una mappatura dei modelli immessi sul mercato ed in fase di lancio, con particolare riferimento alle principali caratteristiche tecniche ed economiche.
  • Analizzare la filiera della mobilità elettrica in Italia, con particolare riferimento anche ai soggetti che operano nell’offerta di servizi e nella gestione della infrastruttura di ricarica.
  • Effettuare un’analisi comparativa degli impatti ambientali connessi alla mobilità elettrica ed ai veicoli a propulsione «tradizionale» (es. benzina, diesel).
  • Analizzare il «paradigma» della sharing mobility in Italia ed il suo ruolo nella diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese.
  • Approfondire i progetti pilota connessi al V2G (Vehicle to Grid) a livello italiano ed internazionale e la loro ricaduta sul funzionamento del sistema elettrico.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account