Disponibile la norma UNI 11453 2017 “Linee guida per l’iter di finanziamento per le costruzioni – Criteri e parametri omogenei di gestione economica-finanziaria nei progetti”

La norma  UNI 11453 2017 definisce una metodologia di lavoro (processo di riferimento) che permette di raccogliere e riordinare le molte informazioni e dati di tipo tecnico-progettuale-finanziario all’interno di un “archivio unico e specialistico”, secondo una precisa relazione tra Fasi Progettuali ed Iter del finanziamento; dall’iniziale raccolta di dati necessari alla verifica della bancabilità del progetto in relazione a quanto previsto in fase di studio di fattibilità e del Piano Economico Finanziario del Progetto della Costruzione, per poi passare alle successive fasi del progetto e della costruzione fino alla sua conclusione, con l’obiettivo di garantire il rigoroso rispetto dei termini e patti contenuti nel Contratto di Finanziamento dell’Opera.
Si applica al Settore delle Costruzioni Italiane ed è rivolto a tutti gli Operatori del settore, in particolare agli Enti Pubblici in qualità di promotori delle iniziative di competenza pubblica, alle Imprese di Costruzione e/o Developer, per Iniziative Private e/o di tipo PPP–PF, agli Istituti di Credito come Soggetti preposti all’erogazione di finanziamenti ed all’emissione di garanzie nonché ai Professionisti e alle Università.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account