Bologna si aggiudica per la quarta volta il Civitas Award per la mobilità sostenibile

Bologna si è aggiudicata per la quarta Civitas Award, l’importante riconoscimento europeo per l’impegno nel campo della mobilità sostenibile. grazie al progetto Bella Mossa, che incentiva il risparmio energetico stimolando l’uso del trasporto pubblico e di mezzi a impatto ambientale nullo.

Il premio è stato assegnato grazie a “Bella Mossa”, l’iniziativa per la promozione della mobilità sostenibile organizzata da SRM – Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale del Comune e della Città metropolitana di Bologna. Si tratta di una sfida a punti individuale e di squadra aperta a tutti. I punti si ottengono muovendosi in bici, in bus, in treno, con car sharing e car pooling nell’area metropolitana di Bologna.
Il capoluogo emiliano è stato premiato nella categoria “Bold Measure”, che ogni anno valorizza le iniziative più innovative e di successo nel campo della mobilità sostenibile, utili a diffondere la cultura della sostenibilità in tutta Europa. Bologna si aggiudica così il suo quarto Civitas Award – il terzo ottenuto per merito di un’iniziativa promossa da SRM – e stabilisce un primato in Europa, a testimonianza di un ruolo di primissimo piano nel campo della mobilità green sul territorio italiano e oltre confine.

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?