Bonus facciate per gli edifici con la Legge di Bilancio 2020

Bonus facciate 2020

Con la Legge di Bilancio 2020 vengono prorogate le detrazioni per la riqualificazione energetica,  le ristrutturazioni edilizie, gli impianti di micro-cogenerazione e quelle per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata a seguito di ristrutturazione della propria abitazione. Viene introdotta per il 2020 una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici (il ‘bonus facciate’) per dare un nuovo volto alle nostre città.

Il nuovo bonus facciate dà, per il 2020, un credito di imposta del 90% per le spese sostenute per il restauro e il recupero delle facciate degli edifici. Il bonus facciate servirà a rilanciare la manutenzione degli stabili, la riqualificazione del patrimonio edilizio e il risparmio energetico.

Le proroghe previste dalla manovra 2020 riguardano invece la detrazione  per gli interventi di ristrutturazione edilizia al 50%, utilizzabile fino al 31 dicembre 2020 e il bonus al 50% o 65% per l’efficienza energetica: installazione di pannelli solari, di impianti dotati di caldaie a condensazione almeno in classe A con sistemi di termoregolazione evoluti, di micro-cogeneratori, di dispositivi per il controllo da remoto degli impianti. In tutti questi casi il bonus è da suddividere in 10 rate annuali.

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?