Cessione del credito condomini con il software ComunicazioneSRE

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile gratuitamente, sul proprio sito, la versione 1.0.0 del software ComunicazioneSRE. Il programma serve per la compilazione della cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per le spese di riqualificazione energetica di parti condominiali.

Le modalità di trasmissione sono contenute nel provvedimento del 22 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate. La trasmissione della comunicazione deve avvenire entro il 31 marzo 2017, mediante i canali Entratel oppure Fisconline. La comunicazione può essere inviata direttamente dal condominio, oppure tramite gli intermediari. il mancato invio della comunicazione rende inefficace la cessione del credito.

Cessione del credito “soft” con il software dell’Agenzia elle Entrate

L’Agenzia delle Entrate precisa che ComunicazioneSRE utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

ComunicazioneSRE: requisiti tecnici

Sistemi operativi: Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.
Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9).
Mac OS X 10.7.3 e superiori.
È richiesta l’installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF, come Acrobat Reader disponibile gratuitamente sul sito Adobe.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?