Circular Economy Event. 19 ottobre 2021

circular-economy-event-2021

Non perdere il primo appuntamento in diretta streaming il prossimo 19 ottobre alle 15.00 su Circular economy event: modello di crescita rigenerativa.

Sfatiamo il falso mito secondo cui l’Economia circolare sia solo un’Economia dei rifiuti. L’obiettivo principale, infatti, è quello di mantenere “in circolo” all’interno del sistema pro­duttivo quanto più possibile le risorse utilizzate, generan­do cicli virtuosi di ri-uso, ri-lavorazione e ri-ciclo e spostando così il focus principale dal prodotto e fine vita alle componenti di cui è costituito e al loro recupero.
Si tratta di sistemi più sostenibili ma al contempo anche più complessi da attuare, richiedendo una visione imprenditoriale per guidare l’impresa nella transizione oltre a incentivi, leggi e regolamenti a supporto.

Si confronteranno sul tema aziende e professionisti su 6 diversi focus tematici portando testimonianze su come questo nuovo cambio di paradigma sia complesso ma possibile e su come massimizzare il valore circolare di un prodotto HVAC a partire dal processo di progettazione.

Registrazione qui: https://reedexpo.zoom.us/webinar/register/WN_906YboaxRAaZSck29mOVAQ

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?