conferenza nazionale delle green city. Milano 2019

La Seconda conferenza nazionale delle Green City è in programma il 16 luglio 2019; Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci, 32

È un’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile per sviluppare attività e interventi per rendere le città italiane più green in accordo con le esperienze europee e internazionali più avanzate. Un Green City Approach è un approccio alle città, integrato e multisettoriale, basato sugli aspetti decisivi della elevata qualità ambientale, dell’efficienza e della circolarità delle risorse, della mitigazione e dell’adattamento al cambiamento climatico.

Il Green City Network intende essere un punto di riferimento per promuovere buone pratiche green nelle città, per sviluppare analisi, approfondimenti e proposte, per diffondere studi europei e internazionali, per mettere a disposizione delle amministrazioni centrali, regionali e locali interessate, occasioni di confronto, di formazione e di approfondimento per sviluppare e programmare politiche e misure di green economy nelle città.

Il Green City Network coinvolge:

  • Città, Regioni e Amministrazioni centrali
  • Il Gruppo nazionale degli esperti del Green City Network
  • Imprese e Organizzazioni di imprese

La Seconda conferenza nazionale delle Green City si articola in 2 sessioni

Per partecipare alla Seconda conferenza nazionale delle Green City è necessario registrarsi on line.

 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account