Digital & BIM Italia 2017. A Bologna Fiere dal 19 al 20 ottobre 2017

Digital & BIM Italia 2017, la nuova mostra-convegno dedicata alla digitalizzazione del settore costruzioni si terrà a Bologna dal 19 al 20 ottobre. Digital & BIM Italia 2017 è articolato in una parte espositiva, dedicata alle aziende che propongono tecnologie, sistemi, servizi e soluzioni per il digitale nelle costruzione, a cui si affiancano spazi dedicati ad incontri e formazione.

Digital & BIM Italia 2017 si candida a diventare l’evento di riferimento per il settore delle costruzioni in Italia sul tema della digitalizzazione. A Bologna sono attesi più di 3.000 professionisti selezionati. La manifestazione si propone, nella duplice modalità convegnistica ed espositiva, di fare emergere modi, metodi e strumenti che in Italia iniziano ora ad affermarsi, sia nell’ambito edilizio sia in quello infrastrutturale. Elementi centrali dell’evento saranno i temi legati al BIM nei processi di sviluppo immobiliare, nei processi progettuali e realizzativi e nella gestione del patrimonio,
ma soprattutto il BIM come strumento della stazione appaltante.
Il Padiglione 33 di Bologna Fiere sarà il luogo in cui trovano spazio le migliori aziende che offrono piattaforme BIM, sistemi di digitalizzazione per il cantiere e il processo costruttivo, per il facility management, tecnologie per digital cities e smart environment, stampa 3D e realtà aumentata, geospaziale e rilievo 3D. Oltre alla parte espositiva sono previste 4 arene a disposizione delle aziende per presentare best practice e case study, oltre ad una conferenza internazionale sui temi legati al BIM nel processo costruttivo e gestionale, ma anche come strumento della stazione appaltante in cui possono avere voce anche le aziende partner dell’iniziativa. A breve saranno disponibili anche tutte le informazioni sul Digital & BIM Award legato all’iniziativa.
L’innovazione e la digitalizzazione stanno cambiando il volto del settore in tutto il mondo, coinvolgendo tutta la filiera dalla progettazione fino alla gestione in esercizio dell’opera. Gli esperti del settore, oggi più che mai sono alla ricerca di metodi e strumenti per rendere il settore  più efficiente, collaborativo, redditizio e sostenibile, anche in nicchie molto specializzate come la classificazione del rischio sismico. Digital & BIM Italia 2017, è il luogo dove i professionisti verranno a cercare tutte le novità del settore.
Ulteriori informazioni  su Digital & BIM Italia 2017 si trovano sul sito allestito per l’occasione.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?