DTT Industry Day, 14 dicembre 2018

DTT Industry Day

Venerdì 14 dicembre, ENEA organizza il DTT Industry Day per presentare all’industria i primi bandi internazionali invista dell’imminente avvio dei lavori per la realizzazione del grande poloscientifico tecnologico per la ricerca sulla fusione presso il Centro Ricerche ENEA di Frascati. L’evento si svolgerà a Monte Porzio Catone, vicino Roma (Villa Mondragone, ore 9 – 17).

 Oltre 150 partecipanti in rappresentanza di più di 100 imprese provenienti da Italia, Spagna, Germania,Francia e Olanda, potranno confrontarsi nel corso di 130 incontri “B2B” e 5tavoli tematici sulle opportunità offerte dalla realizzazione del polo DTT per riprodurre i meccanismi dell’energia delle stelle e garantire su scala globale una fonte di energia rinnovabile e sicura.

La DTT, ideata dall’ENEA in collaborazione con CNR, INFN, Consorzio RFX, CREATE e alcune tra le più prestigiose università del settore, nasce quale ’anello’ di collegamento tra i grandi progetti internazionali di fusione nucleare ITER e DEMO per fornire risposte tecnologiche a problematiche di grande rilievo.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?