Enermanagement 2018

Enermanagement 2018

Enermanagement 2018 è, diventato un appuntamento di importanza nazionale interamente dedicato all’efficienza energetica. Enermanagement 2018, promosso da FIRE, è alla sua nona edizione.


L’efficienza energetica è un punto fondamentale per lo sviluppo del Paese. Rappresenta un fattore di competitività delle organizzazioni  ed è una leva fondamentale per attuare le trasformazioni del mercato e delle imprese necessarie per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Enermanagement 2018 è un evento unico che ad ogni edizione offre  la possibilità di confrontarsi sui nuovi scenari e di approfondire le soluzioni che il mercato offre alle imprese e agli enti.
Per la prima volta, Enermanagement 2018,   si articola in tre giornate.  Ognuna è dedicata all’efficienza energetica nei settori:

  • civile,
  • trasporti,
  • industriale

per permettere di rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze richieste dalle diverse attività economiche e dare maggiore opportunità di dialogo tra gli operatori.

Enermanagement 2018 civile

Il primo appuntamento di Enermanagement è dedicato al settore civile. Si parlerà di edifici NZEB, dei nuovi obblighi per le pubbliche amministrazioni in vigore dal 2018 e degli obblighi sulle nuove costruzioni e sulle ristrutturazioni. Saranno approfonditi i temi della domotica, della digitalizzazione, dei software attualmente a disposizione, del BIM ossia del “Building Information Modeling” con la presentazione di buone pratiche. Energmanagement Civile, 23 ottobre 2018, Bologna, Hotel Europa, ore 9:00-17:00.

Enermanagement 2018 industria

L’evento di novembre analizzerà le nuove opportunità di business nel mercato, i nuovi spunti e le opportunità di crescita. Il convegno si concentra sulle possibilità concrete di intervento e dunque sugli strumenti, sui comportamenti e sulle azioni che il comparto industriale, ma non solo, deve intraprendere per risultare al passo con i tempi e trarre il maggior beneficio in termini di business. Enermanagement Industria: 28 novembre 2018, Milano, Hotel Stelline, ore 9:00-17:00.

Enermanagement 2018 trasporti

Per ragioni organizzative e per garantire l’alta qualità dei contenuti, l’evento Enermanagement trasporti è stato spostato al 2019.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero previa compilazione delle rispettive schede d’iscrizione.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?