EV FlashBattery: 5 minuti di ricarica per 480 chilometri

EV FlashBattery una nuova generazione di batterie per veicoli elettrici capaci di fornire, con 5 minuti di ricarica, un’autonomia di 480 km, è in fase di avanzato sviluppo da parte di StoreDot, una start-up israeliana.

La batteria utilizza un nuovo materiale che consente una ricarica rapidissima permettendo tempi di attesa per il rifornimenti analoghi a quelli richiesti dal carburante liquido.
Il veicolo elettrico sarà equipaggiato con centinaia di EV FlashBattery che potranno ricaricarsi in pochi minuti; 1 solo minuto di carica fornirà autonomia per una novantina di chilometri.
La tecnologia delle EV FlashBattery, non aumenterà il costo dei veicoli elettrici in quanto utilizza in gran parte processi standard: il costo delle EV FlashBattery sarà pertanto allineato molto rapidamente a quello delle batterie agli ioni di Litio.
​EV FlashBattery sono costruite con un elettrodo altamente stabile e contengono materiali che sono sia meno infiammabili, sia più stabili ad alte temperature delle attuali batterie agli ioni di Litio. Inoltre le nuove batterie sono più compatibili con l’ambiente, in quanto utilizzano componenti organici e un processo produttivo che non inquina le acque.
 

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?