Festival dell'Energia 2017. A Milano dal 7 al 10 giugno

Il Festival dell’Energia 2017 torna a Milano, dal 7 al 10 giugno, con un’edizione speciale. Con oltre 1.000 relatori, 90.000 presenze, 80 aziende sponsor, 5 mila articoli di stampa e oltre mezzo milione di contatti in rete totalizzati nelle precedenti edizioni, il Festival dell’Energia presenta la decima edizione 2017.

Il Festival dell’Energia 2017, declinerà il tema dell’energia seguendo tre importanti filoni: geopolitica, sostenibilità e innovazione. Imprese, politica, scienza e informazione a confronto sulle tematiche chiave del futuro dell’energia: dal mercato elettrico alla mobilità sostenibile, dalla transizione energetica alla geopolitica.
Industria 4.0, Smart City, la rivoluzione nei trasporti, i cambiamenti politici internazionali, il ruolo di gas e petrolio con il nuovo corso americano, i processi di transizione energetica, i modelli dirompenti di produzione e di consumo dell’energia.
La decima edizione del Festival dell’Energia 2017 presenta decisamente uno sguardo globale e prevede una forte internazionalizzazione di tematiche e spunti di riflessione, anche con il supporto di partnership e collaborazioni di primissimo piano: la Commissione Europea, le Ambasciatedi alcuni Paesi chiave, l’Expo2017 di Astana, centrata proprio sull’energia del futuro, e la collaborazione della Psia, Paris School of International Affairs in qualità di “knowledge partner” del Festival2017.
Il Festival dell’Energia 2017 si rivolge sia ad un pubblico di addetti ai lavori e sia a un pubblico generalista di non esperti, a seconda degli appuntamenti. Particolare attenzione resta riservata alle  istituzioni e alla politica: protagonisti e destinatari del confronto e delle idee che nascono e si diffondono all’interno del Festival.
Il Festival dell’Energia è stato ideato e realizzato per la prima volta nel 2008. Le varie edizioni della manifestazione si sono svolte sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello sviluppo economico, Commissione Europea e con i patrocini di diverse prestigiose istituzioni tra cui il Kyoto Club.
Un Festival dell’Energia 2017 è progetto che non si conclude con l’evento annuale, ma che vive tutto l’anno attraverso la realizzazione di iniziative ed eventi speciali, pubblicazioni e ricerche, e con le interviste e i contributi dei partner del Festival su media e canali social.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?