Gestione Intelligente e Ottimale dei Sistemi Energetici. 72° Convegno ATI, Lecce, 6-8 Settembre 2017 Centro Congressi del Grand Hotel Tiziano

Il 72° Convegno ATI, dal titolo “Gestione Intelligente e Ottimale dei Sistemi Energetici” è previsto a Lecce, 6-8 Settembre 2017 Centro Congressi del Grand Hotel Tiziano.

L’associazione Termotecnica Italiana ha deciso di organizzare il suo 72° Congresso Nazionale nei giorni 7-8-9 settembre dell’anno corrente presso la città di Lecce, avvalendosi dell’organizzazione della Sezione Puglia e Basilicata della stessa Associazione e, in particolare, sotto la guida del Presidente Prof. Ing. Bernardo Fortunato, Ordinario di Macchine e Sistemi Energetici del Politecnico di Bari e di un comitato organizzativo, formato quasi completamente da docenti del Politecnico di Bari e dell’Università di Lecce.
Il tema generale del 72° Congresso Nazionale ATI è la “Gestione Intelligente e Ottimale dei Sistemi Energetici”.
Gli articoli presentati verranno pubblicati su una rivista Elsevier indicizzata (ad es. Procedia Computer Science o uno special issue di altra prestigiosa rivista).
Oltre alle sedute tecniche, sono previste alcune interessanti tavole rotonde in via di definizione. In particolare sono in fase organizzativa anche due riunioni tematiche, una sull’integrazione fra sistemi di illuminazione e building automation”, e una sulla “Mobilità sostenibile”, che prenderà in considerazione le best practice in tali settori. Grazie all’accordo con alcune sedi degli Ordini Professionali degli Ingegneri e degli Architetti la frequentazione di tali corsi darà diritto all’ottenimento di crediti formativi per la qualificazione professionale.
 

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?