Evento: "Il ruolo del riscaldamento domestico nell'ambito della qualità dell'aria". Milano, 23 ottobre 2017

Il convegno “Il ruolo del riscaldamento domestico nell’ambito della qualità dell’aria” è in programma a Milano, 23 ottobre 2017, presso la Camera di Commercio, via Meravigli 9/b, ore 9:30 -13:00.


L’evento, organizzato dall’Area Combustibili di Innovhub SSI, si focalizza sul ruolo che ha il riscaldamento nell’inquinamento atmosferico a livello locale, con una specifica attenzione all’impatto degli apparecchi domestici alimentati a biomassa e all’importanza della manutenzione e dei controlli periodici da condursi su tali apparecchi.
Saranno presentati i risultati finali di uno studio comparativo condotto da Innovhub SSI che ha messo a confronto le emissioni degli apparecchi a gas naturale, GPL e pellet attualmente disponibili sul mercato. In particolare verranno discussi i dati relativi all’effetto dell’invecchiamento sulle emissioni di stufe a pellet.
Verranno inoltre mostrati dati aggiornati sulla qualità dell’aria nell’area Padana e su come è possibile risalire alla sorgente emissiva di origine, basandosi su specifici marcatori chimici.
Ancora sul tema dell’importanza della manutenzione e dei controlli saranno presentati i dati aggiornati sullo stato di avanzamento del censimento degli impianti termici a livello lombardo, con una particolare attenzione ai piccoli impianti domestici a biomassa, anche dal punto di vista delle norme tecniche in essere o in fase di sviluppo per la conduzione dei controlli in campo per la verifica dei rendimenti e delle emissioni.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?