Hotel elettrico in Scozia

La catena Premier Inn, in collaborazione con il partner di progetto E.ON, ha installato situato a Edimburgo, in Scozia , il primo hotel a batteria del Regno Unito.

Nel tentativo di rendere i suoi hotel più efficienti dal punto di vista energetico e di ridurre i costi, la catena Premier Inn di proprietà di Whitbread ha iniziato a provare una batteria agli ioni di litio da 100kW al The Gyle di Edinburgh Park.

La batteria da 5 tonnellate di 3 metri cubi funziona immagazzinando l’energia dalla rete elettrica nazionale durante i periodi di non punta, quando i prezzi dell’elettricità sono più bassi, risparmiando l’energia per i periodi di elevato consumo. C’è abbastanza energia immagazzinata nella batteria per far funzionare l’intero hotel e fornire energia al ristorante per un massimo di tre ore.

La batteria richiede due ore di ricarica e sarà utilizzata per circa due o tre ore al giorno. E.ON e Whitbread hanno scelto il sito di Edimburgo proprio perché la Scozia ha un grande afflusso di energia rinnovabile proveniente dai suoi impianti eolici, che può essere volatile. La batteria andrà a vantaggio della National Grid riducendo la domanda di energia elettrica nei periodi di bassa produzione di energia, cioè quando il vento non soffia.

E.ON, che ha fornito e installato la batteria, ha dichiarato che la batteria farà risparmiare 20.000 sterline all’anno sulla bolletta energetica dell’hotel. E.ON continuerà a gestire e provvedere alla manutenzione del sistema di batterie.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account