IN-VENTO. Dal 15 al 18 giugno 2017 a Riva del Garda

IN-VENTO è dedicato alla generazione distribuita da micro-eolico, ovvero alla produzione di energia elettrica sfruttando la forza del vento con generatori di piccole dimensioni. L’evento si tiene dal 15 al 18 giugno 2017 a Riva del Garda, in contemporanea con Garda Wind Garda.

Grazie al basso impatto ambientale, si tratta quindi di un settore sempre più in espansione e di forte interesse per le utenze residenziali collegate alla rete oppure isolate (con sistemi di accumulo), in zone urbane, marine, collinari, montane, per imbarcazioni di piccole dimensioni e camper.

IN-VENTO è anche un luogo dove le tecnologie, le idee e le risorse finanziarie s’incontrano. Richiamando esperti e utilizzatori del settore, IN-VENTO dedica i propri spazi nella EXHIBITION AREA ai prodotti, agli esperti, alle università, promuove le relazioni tra le università e le imprese, crea cultura sull’utilizzazione del vento a fini energetici. Ma non solo: IN-VENTO propone conferenze e corsi dedicati, coinvolgendo i massimi esperti italiani e internazionali nella MEETING AREA. La valorizzazione dell’innovazione e dell’integrazione architettonica caratterizza la CONTEST AREA, nella quale saranno presentati due concorsi d’idee internazionali, con la presentazione dei progetti finalisti e la premiazione dei vincitori.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?