Inchiesta pubblica finale per una serie di nuovi progetti di norma.

Per il primo progetto, futuro TR, l’inchiesta finale scadrà il 12 aprile prossimo. Si tratta del documento UNI1601968 di interesse del GL 5 “Metodi e sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro” (Commissione Sicurezza). Il rapporto tecnico fornisce gli indirizzi operativi, validi per tutti i comparti lavorativi, utili al rilascio dell’asseverazione dei Modelli di Organizzazione e Gestione (MOG) della salute e sicurezza sul lavoro adottati ed efficacemente attuati. Fornisce altresì il testo valido per l’elaborazione delle norme tecniche che trattino le modalità di asseverazione da parte degli Organismi Paritetici (OP) di specifici settori.
I seguenti progetti termineranno invece l’inchiesta pubblica finale il 22 maggio 2018.
Ancora competenza della Commissione Sicurezza per il progetto U5002C280, una guida alla scelta, all’uso e alla manutenzione degli apparecchi di protezione delle vie respiratorie (APVR). Costituisce uno strumento per definire e attuare un programma di protezione delle vie respiratorie, fornendo criteri di scelta, uso, cura e manutenzione di tali apparecchi.
La Commissione Legno propone il progetto U40006610 che riguarda le finiture per il legno per serramenti. La futura norma intende definire: le caratteristiche delle materie prime e dei prodotti finiti che influenzano il degrado dei supporti legnosi, i cicli di verniciatura per esterno, i requisiti minimi associati a ciascuna caratteristica.
Infine, interessa la Commissione Costruzioni stradali ed opere civili delle infrastrutture il progetto UNI1601312 che costituisce la terza parte di una serie di norme aventi come oggetto le opere di difesa dalla caduta massi. Descrive le analisi da effettuare e i criteri da adottare per la definizione del progetto preliminare per opere di difesa dalla caduta massi e si applica ai fenomeni di caduta massi che coinvolgono blocchi isolati oppure crolli di piccole masse, in cui si possa ritenere che non vi sia nessuna interazione tra i blocchi in caduta oppure che tale interazione sia trascurabile. Sostituisce UNI 11211-3:2010.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account