Convegno CTI sugli isolanti termici per l’edilizia, Milano, 30 ottobre 2018

Prodotti isolanti termici. Convegno CTI

CTI  e UNI organizzano il 30 ottobre a Milano, presso la sede di UNI, la giornata studio dal titolo “Prodotti isolanti termici. I due requisiti di base mancanti”.

L’evento dedicato al tema degli isolanti termici, in previsione dei prossimi grandi cambiamenti del mercato dell’edilizia, a fronte dell’adeguamento del mandato al CEN e della normativa di settore a quanto previsto dal Regolamento 305/2011/UE.

Il Regolamento 305/2011/UE prevede che i prodotti delle opere da costruzione soddisfino sette requisiti di base. Ad oggi le norme di prodotto contemplano solamente cinque dei requisiti mentre mancano all’appello quelli relativi all’uso sostenibile delle risorse naturali e all’igiene, salute e ambiente.

Il CTI organizza quindi il 30 ottobre 2018 a Milano, presso la sede di UNI, una giornata studio, che prevede un aggiornamento degli addetti ai lavori ad opera di chi gestisce, partecipa e coordina l’intero processo di normazione delineando i prossimi passi.

L’incontro è rivolto in particolare a chi è coinvolto nello sviluppo edilizio, dalla produzione del prodotto isolante termico al progettista che non dovrà farsi cogliere impreparato.

L’incontro prevede il rilascio di 4 CFP da parte del CNPI.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?