Solare Termcio a Concentrazione

La Spagna prevede un aumento della capacità installata di energia solare termica a concentrazione da 2.300 MW a 7.303 MW entro il 2030.

I 5 GW aggiuntivi di impianti solari termici di ultima generazione, con volumi di stoccaggio molto più grandi, cattureranno, immagazzineranno e successivamente produrranno elettricità, per lo più in modo complementare alla generazione fotovoltaica e/o eolica, contribuendo alla stabilità della rete.

Con una capacità installata di 2,3 GW, la Spagna è il leader mondiale nella tecnologia STC.

Più STE/CSP in Europa significa che la tecnologia potrebbe (già oggi) fornire un contributo sostanziale alla flessibilità necessaria per un ulteriore aumento della produzione solare fotovoltaica ed eolica verso la decarbonizzazione, senza attendere la maturità industriale di altre tecnologie che attualmente non sono in grado di fornire grandi quantità di energia spedibile senza emissioni di CO2.

Il Solate Temico a Concentrazione è una tecnologia di energia rinnovabile che utilizza specchi per concentrare l’energia solare e convertirla in calore ad alta temperatura che crea vapore per azionare una turbina che genera elettricità. STC è una fonte di energia elettrica priva di carbonio che si adatta al meglio alle aree del mondo con una forte irradiazione: Europa meridionale, Nord Africa e Medio Oriente, Sud Africa, Sud Africa, parti di India, Cina, Stati Uniti e Australia.

 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account