#Manteniamociforte, presentazione del libro, Roma, 13 aprile 2018.

#manteniamociforte

#Manteniomociforte, il libro sulla resilienza il cui intero ricavato verrà destinato alla ricostruzione della Biblioteca di Amatrice, sarà presentato domani, 13 aprile, alle ore 15.30, presso l’Università Mercatorum, in Piazza Mattei 10 a Roma.

Pubblicato dalla Giacovelli Editore il libro, con l’introduzione del Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi e le prefazioni di Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI e di Stefano Cianciotta, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di CONFASSOCIAZIONI, è diviso in 3 parti: la Storia del forum Formazione alla Amatriciana (con i suoi tre appuntamenti: 8 Ottobre 2016 a Milano, 8 luglio 2017 ad Amatrice e 13 dicembre 2017 a Roma), le testimonianze dirette del terremoto di Amatrice, e gli spunti positivi dei giovani start-uppper. 58 autori messi insieme dall’ideatore del Forum, Sergio Gaglianese, dalla curatrice di testi, Giulia Reina e dal super comunicatore, Silvio Valzani.

“Siamo partiti dalla resilienza – ha affermato il Sergio Gaglianese – e mettere insieme i più noti formatori ed esperti di marketing in Italia mi è sembrata la cosa più naturale che si potesse fare qualcosa di importante per questa terra bella ma in ginocchio, a cui s è aggiunta l’idea del libro così da lasciare un segno concreto e utile di quanto stava succedendo, come ad esempio contribuire alla ricostruzione della Biblioteca di Amatrice”.
“Quello che è successo ad Amatrice – ha proseguito il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi – è una tragedia immensa, un dramma che ha colpito le famiglie negli affetti più cari e, contemporaneamente, la città e le sue frazioni nella loro identità storica, culturale, sociale. In questo dolore grande che ci portiamo dentro tutti, c’è stato, in questi lunghi mesi, un raggio di luce. È stata la luce della solidarietà, giunta a noi da tutto il mondo. Ringrazio Sergio Gaglianese e tutte le persone che hanno collaborato a questo progetto che servirà a contribuire affinché sia restituito alla popolazione un bene importante: la nostra biblioteca comunale”.
“È stato un onore scrivere la prefazione – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana – di #Manteniamociforte, non un libro ma un momento di condivisione per il rilancio personale di ognuno di noi nei momenti di crisi. Una cassetta degli attrezzi polivalente capace di aiutare a mantenersi forte qualora un giorno ci dovesse tremare la terra sotto i piedi e fossimo costretti a ricominciare.”

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?