MCE 2018, la Mostra Convegno Expocomfort torna a Milano dal 13 al 16 marzo 2018

MCE 2018 si presenta al pubblico per la quarantunesima volta, ricca di 1.600 aziende provenienti da 52 Paesi che presenteranno le ultime novità in tema di impiantistica civile e industriale,  riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria, refrigerazione, efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento acqua, mobilità elettrica.


MCE 2018 occuperà l’intera superficie espositiva di Fiera Milano dal 13 al 16 marzo 2018. Venti padiglioni e un centro convegni di eccellenza si animano nei quattro giorni della manifestazione ospitando espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.  MCE 2018 sarà quindi, per gli oltre 150.000 operatori professionali provenienti da tutto il mondo, un’occasione unica per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione.
Al centro di MCE 2018 ci sarà l’innovazione tecnologica intesa come digitalizzazione dei prodotti e dei processi, l’integrazione tra mondo elettrico e termico, tra fonti energetiche tradizionali e rinnovabili. Sistemi all’avanguardia in grado di assicurare qualità dell’aria, comfort, risparmio energetico e ottimizzazione delle risorse secondo le diverse esigenze dell’ambiente costruito: dalla singola abitazione al condominio, dal capannone industriale ai grandi centri commerciali.
L’efficienza energetica in ambito industriale, sarà uno dei temi al centro di MCE 2018, negli ultimi anni, infatti, l’attenzione degli operatori industriali verso il controllo dei consumi energetici, soprattutto, in alcuni settori particolarmente energivori è notevolmente aumentata e richiede, sempre di più, un approccio organico e strutturale.
L’integrazione tecnologica per il comfort dell’ambiente costruito sarà il driver delle iniziative di MCE 2018. A partire da Factory4.now, un evento “live” che mostrerà in diretta tutte le fasi di un processo produttivo di ultima generazione, allo speciale focus su MEP BIM, un metodo di progettazione, costruzione e gestione condivisa e integrata degli impianti che rappresenta la più importante innovazione nel settore delle costruzioni degli ultimi anni. Dal nuovo format di “Percorso Efficienza & Innovazione”, la selezione del Politecnico di Milano Dipartimento ABC delle eccellenze tecnologicamente più avanzate delle aziende espositrici, all’area THAT’S SMART, dedicata alla Building automation, alla domotica, a Smart metering e smart grid, alle rinnovabili elettriche, alle app di gestione da remoto degli impianti.
Come da tradizione, anche per MCE 2018 non mancheranno le numerose attività organizzate dalle principali associazioni di settore: da ANGAISA, Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno che proporrà lo spazio CasANGAISA, per proseguire con ANIMA, Confindustria Meccanica Varia Affine, che nello spezio dedicato proporrà un ricco calendario di eventi, ai seminari e convegni di AICARR, Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione e altre ancora in via di definizione.
 

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?