Avv. Nunzio Costa

Negli spazi del WorkLife Innovation Hub, si è tenuto il meeting ACAP di Bologna. L’avv. Nunzio Costa, presidente ACAP, ha spiegato che la Legge, che impone agli amministratori di condominio sempre maggiori responsabilità, può essere un’opportunità per professionalizzare la categoria. La complessità delle norme, la profondità delle conoscenze richieste, la gravosità delle responsabilità in capo all’amministratore di condominio, sono un’occasione rendere la categoria sempre più consapevole delle proprie qualità professionali. E per avviare la transizione dal rapporto di mandato fiduciario a quello di vero e proprio manager degli immobili.

L’ing. Franco Merlo, ha presentato il primo cogeneratore senza combustione. Si tratta di una tecnologia innovativa, che Medison Impianti, ha realizzato in Italia e che si sta diffondendo nei condomini.

La dott.ssa  Natalia Caragia  ha illustrato le soluzioni Finder per la gestione dell’illuminazione condominiale, dell’automazione cancelli e per la domotica. Finder è un’azienda italiana che produce nel nostro paese una gamma completa di prodotti per elettronica, elettrotecnica e automazione.

 

La riqualificazione energetica dei condomini gli strumenti finanziari, le detrazioni fiscali e l’ecobonus hanno avuto ampio spazio nel meeting, con gli interventi dell’ing. Andrea Ceoletta (Harley Dikkinson)

del dott. Cristian Babolin (ENI Gas e Luce)

e della CogenSave

Con l’avv. Alessandra Cadicamo, i temi giuridici sono tornati in primo piano, in particolare la complessa gestione dei dati in condominio alla luce della recente normativa privacy.

Il rag. Oscar Albricci ha parlato della revisione condominiale, sottolineando come essa rappresenti un’opportunità per migliorare la professionalità

Mateca srl, presente con il dott. Claudio Regazzo e collaboratori, ha presentato il nuovo cappotto termico che utilizza un materiale composito e che occupa un piccolissimo spessore, tanto da poter essere utilizzato senza problemi anche in interni

David Pazzaglia ha presentato Condominio 102, una soluzione software completa per gli amministratori di condominio, completamente cloud

 

Il pericolo rappresentato dal Radon, una gas radioattivo inodore che si accumula negli ambienti, e stato oggetto della relazione dell’arch. Alessandro Cornaggia, che ha presentato anche alcune soluzioni per la bonifica da questo pericoloso inquinante

 

 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account