Mr.dico, azienda partner di Asset, che produce il software per la gestione delle dichiarazioni di conformità, libretti di impianto, moduli e allegati obbligatori per tutti i tipi di impianto, ha ottenuto il marchio CIG – Comitato Italiano Gas.
L’accordo è stato siglato dall’ing. Michele Ronchi, direttore generale del CIG, e dall’ing. Gabriele Paradisi, fondatore e amministratore unico di CID Engineering, azienda che produce e commercializza il software Mr.dico. L’accordo prevede che il software Mr.dico possa utilizzare il marchio CIG e che quest’ultimo eserciti un controllo sul software “al fine di verificare in continuo la rispondenza alle specifiche CIG degli articoli per i quali è stato concesso l’uso del marchio.”

“E’ con grande soddisfazione che ho firmato l’accordo con il CIG – ha dichiarato l’ing. Gabriele Paradisi – poiché l’apposizione del marchio del prestigioso Comitato Italiano Gas che, ricordo, è ente federato UNI, conferisce a Mr.dico ancor maggiore autorevolezza. Il software è accanto agli impiantisti, installatori e manutentori, con l’obiettivo di aiutarli ad adempiere correttamente agli obblighi di legge a cui sono tenuti. Il riconoscimento ottenuto dal CIG è per noi una grande risultato, che certifica la bontà del lavoro effettuato in tutti questi anni e che ci sprona a fare sempre meglio.”

Dal 1999 CID Engineering sviluppa e commercializza il software Mr.dico, per la redazione della dichiarazione di conformità (DM 37/08). Negli anni il software si è evoluto fino a diventare un vero e proprio metodo completo per il settore impiantistico, arricchendosi di funzionalità quali la redazione del libretto per la climatizzazione estiva ed invernale, la realizzazione delle dichiarazioni di rispondenza, di diversi allegati obbligatori e non, il modulo per il calcolo del dimensionamento, dell’etichetta energetica.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account