Open! Studi aperti 2019

Con Open! Studi aperti 2019, il 24 e 25 maggio, in tutta Italia, gli studi di architettura apriranno le porte al pubblico.

Ogni studio avrà modo di far conoscere le proprie specializzazioni e gli ambiti in cui opera. Una nuova occasione per stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC promuove anche quest’anno la manifestazione che accomuna idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo di Open! Studi aperti 2019 è testimoniare che l’architettura non riguarda solo gli architetti ma, soprattutto, i cittadini in quanto fondamentale per la loro qualità della vita. Sarà l’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico. Open! Studi aperti 2019 ambisce a diffondere la cultura architettonica e a rinnovare la sensibilità nei confronti:

  • dell’ambiente,
  • del paesaggio
  • e dei territori.

Open! Studi aperti 2019

Oltre 40 mila cittadini hanno partecipato nell’edizione 2018 agli eventi organizzati dagli oltre 750 studi di 92 Provincie che hanno aderito a Open Studi Aperti.

Per Alessandra Ferrari, Coordinatrice del Dipartimento Promozione della Cultura architettonica e della figura dell’architetto “Open studi Aperti risponde innanzitutto ad un bisogno dei cittadini; quello che l’architettura sia per tutti. Da una indagine che il Consiglio Nazionale ha commissionato alla Makno – in occasione del Congresso Nazionale – sulla percezione che l’opinione comune ha dell’architetto emerge, infatti, che a questa figura professionale si richiede sempre più una grande capacità di ascolto; per comprendere i bisogni individuali e quelli delle comunità che sempre più vogliono partecipare alle scelte che riguardano l’ambiente e il futuro delle città e dei territori”.

Rimani aggiornato con le news Rete Asset.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account