Premio giornalistico ANEV "Energia del vento 2017"

L’edizione 2017 del premio giornalistico ANEV “Energia del Vento”, premierà quei lavori prodotti tra il 1/1/2017 e il 31/12/2017, pubblicati su testate italiane locali o nazionali, che si sono particolarmente distinti per il valore scientifico, culturale e sociale nel comunicare l’energia eolica, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in funzione del risparmio energetico e della riduzione delle sostanze inquinanti responsabili del degrado dell’ambiente e dei mutamenti climatici.

Il premio è suddiviso nelle seguenti categorie:

a) Carta stampata (quotidiani o periodici)
b) Tv
c) Radio
d) Internet
e) Giornalisti under 30 (senza divisione di categoria)
Il Concorso prevede tanti premi quante sono le sezioni previste.
Qualora la giuria lo ritenesse opportuno, in assenza di lavori pervenuti per una determinata categoria, verrà dato un premio aggiuntivo ad altra categoria.
Inoltre ad uno tra coloro i quali avranno vinto il premio delle diverse categorie, verrà riconosciuto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al premio tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti per le categorie a, b, c, d e tutti i giornalisti pubblicisti e professionisti “under 30” per la categoria e, che nell’intervallo di tempo tra l’1/1/2017 e il 31/12/2017 abbiano pubblicato un lavoro giornalistico attinente al tema centrale del premio, in una delle sopra citate categorie, purché si tratti di testate giornalistiche regolarmente registrate.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al premio è gratuita.
Ogni singolo candidato può partecipare in una sola delle categorie con una sola opera presentata.
Ogni partecipante dovrà far pervenire il proprio lavoro in formato digitale all’indirizzo e.mail: comunicazione@anev.org entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2017.
Il bando completo è on line sul sito ANEV
 

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?