Premio internazionale Architettura Sostenibile 2019, c’è tempo fino al 20 dicembre 2018

Premio internazionale Architettura Sostenibile

XIII edizione del Premio internazionale Architettura Sostenibile 2019; iscrizioni aperte fino al 20 dicembre 2018.

II Premio “Architettura Sostenibile”, ideato e promosso nel 2003 da Fassa S.r.l., titolare del marchio “Fassa Bortolo”, e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, in occasione del Decennale della propria fondazione, nasce dalla volontà di premiare e far conoscere a un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che siano pensate per le necessità dell’uomo e siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.

Il Premio è quindi aperto alla partecipazione di opere realizzate di nuova edificazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi a scala urbana e di paesaggio e in qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità.

Le candidature al Premio possono essere presentate da professionisti singoli o studi di architettura o ingegneria; ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con un solo progetto realizzato. L’opera dovrà essere stata realizzata e ultimata nell’arco degli ultimi 5 anni.

Il bando completo è disponibile on line.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?