Progetto Comfort 2018 a Catania, 12-14 aprile 2018

La decima edizione del salone internazionale Progetto Comfort 2018, è in programma a Catania dal 12 al 14 aprile, presso il centro fieristico “Le Ciminiere”.

Progetto Comfort 2018 è la più completa, articolata ed autorevole vetrina espositiva del Sud Italia con proposte e soluzioni innovative sui temi: Ambiente e Rifiuti, Alimentazione e Wellness, Energia e Impianti HVAC-R, Bioedilizia e Termoidraulica, Trasporti.
L’evento, unico per l’intera Sicilia, offrirà, nei suoi tre giorni di svolgimento, un’occasione di confronto tra addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali. Ampio rilievo verrà riservato alla sezione congressuale, curata da un prestigioso Comitato Tecnico-Scientifico, con approfondimenti sulle tematiche del salone attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa, della pubblica amministrazione, dell’associazionismo e dell’università.
L’edizione 2017 ha registrato 8.346 presenze totali, 2.228 presenze ai 22 convegni organizzati all’interno del Salone, 95 espositori (di cui 76 nazionali e 19 esteri).
Con il patrocinio della Regione Sicilia e dei suoi Comuni, anche per Progetto Comfort 2018, si rinnova l’evento di premiazione dei 100 comuni virtuosi in materia di raccolta differenziata e di sostenibilità ambientale. I dati ufficiali della Regione Sicilia indicano che oltre 120 comuni hanno superato, nel 2016 e nel primo semestre 2017, la soglia del 50% di raccolta differenziata creando una notevole domanda di attrezzature e mezzi per la raccolta, tecnologie e impianti per il recupero della materia.
Progetto Comfort 2018 “M’illumina” tratterà l’illuminazione nelle città e il cambiamento radicale della nostra visione notturna; infatti i light design e le moderne tecnologie delle luci a led mettono in risalto dettagli spesso inosservati, rappresentando una svolta epocale in termini di risparmio energetico e prestazioni. Lo sviluppo in verticale delle città e la presenza di vetture nelle strade hanno cambiato le esigenze di chi le Illumina. Si sente sempre più l’esigenza di maggiore risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?