Pubblicato il primo libro del Centro per le comunità solari locali

E’ dedicato dedicato ai bambini, quali futuri cittadini delle città solari, il primo libro pubblicato dal Centro per le comunità solari locali. L’ha scritto il professor Leonardo Setti, chimico dell’Università di Bologna, e si intitola Pomario.

 
E’ una favola e come tutte le favole parla ai bambini perché gli adulti comprendano quei problemi che a volte tendiamo a nascondere per via del fatto che ci sentono troppo coinvolti quotidianamente.
Pomario è la storia di un pianeta di fantasia, i cui abitanti assomigliano a mele e che mangiano da sempre mele come unica fonte energetica. Un tale Rockermelon scopre i giacimenti di pere, le quali sono migliori e più energetiche delle mele, per cui dopo un po’ gli abitanti del pianeta Pomario si alimentano di questa nuova risorsa. Le pere saranno gioia ma poi diventeranno l’incubo per tutto il pianeta che porterà a litigare i melomini fino a che non capiranno l’errore di fondo.
Il volume inaugura una collana che comprenderà racconti, manuali, report, dossier, insomma tutti gli strumenti strumenti utili per conoscere e per mettere in atto azioni concrete raggiungere l’obiettivo della sostituzione delle fonti energetiche fossili con quelle rinnovabili. Racconteremo delle Città Solari e dei progetti che stiamo realizzando mettendo in evidenza i problemi da risolvere ma anche i numeri del cambiamento che stiamo producendo dentro e fuori il nostro network.
Il ricavato del libro servirà a finanziare il lavoro dell’associazione. Il primo capitolo si può leggere gratuitamente on-line. Il volume si può acquistare direttamente on-line.

©2024 Rete Asset & Asset Servizi Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?