Tre nuove pubblicazioni IEA

Tre nuove pubblicazioni IEA (International Energy Agency) sono disponibili on line, a pagamento.

Le pubblicazioni IEA

World Energy Balances (2019 edition )

Il servizio dati online World Energy Balances contiene i bilanci energetici di oltre 150 paesi e regioni. Le cifre sono espresse in migliaia di tonnellate equivalenti di petrolio (ktep) e in terajoule. Sono forniti anche i fattori di conversione utilizzati per il calcolo dei bilanci energetici e indicatori come il PIL e la popolazione. Sono inoltre incluse le definizioni dei prodotti e dei flussi; le note esplicative sui dati dei singoli paesi; gli indicatori (compresi il PIL, la popolazione, l’indice della produzione industriale e i rapporti calcolati con i dati energetici); e il potere calorifico netto. In generale, i dati sono disponibili dal 1971 (1960 per i paesi OCSE).

World Energy Statistics (2019 edition)

Il World Energy Statistics online contiene le principali statistiche energetiche di oltre 150 paesi e regioni. I dati sono forniti in unità originali per petrolio; gas naturale; energie rinnovabili; rifiuti; nonché per l’elettricità e il calore. In generale, i dati sono disponibili dal 1971 (1960 per i paesi OCSE).

La prima edizione dell’aprile 2019 comprende dati aggiornati completi fino al 2017 per i paesi OCSE e per alcune economie emergenti selezionate. L’edizione finale del World 2019 comprenderà i dati annuali per 178 paesi e gli aggregati regionali per gli anni: 1960-2017 (paesi e regioni dell’OCSE); e 1971-2017 (paesi e regioni non OCSE; mondo); e dati provvisori sull’approvvigionamento energetico per il 2018.

CO2 Emissions from Fuel Combustion (2019 edition)

Il database CO2 Emissions from Fuel Combustion contiene le emissioni annuali di CO2 da combustione di combustibili e relativi indicatori per più di 140 paesi più aggregati regionali. Le emissioni sono state calcolate utilizzando i database energetici della IEA e i metodi standard e i fattori di emissione indicati negli indirizzi generali del 2006 per gli inventari nazionali dei gas a effetto serra. Questa edizione comprende dati annuali per 185 paesi/regioni, generalmente dal 1960 (OCSE) e dal 1971 (non OCSE), salvo diversa indicazione a livello nazionale. La prima edizione comprende dati aggiornati completi fino al 2017 per i paesi OCSE e per alcune economie emergenti selezionate.

L’edizione finale conterrà dati per i paesi non appartenenti all’OCSE non censiti nella prima edizione fino al 2017 e dati provvisori per il 2018 per le emissioni derivanti dalla produzione di elettricità e calore per oltre 50 paesi.

Rimani aggiornato con le news Rete Asset

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account