Rapporto sul Recupero Energetico da rifiuti in Italia

Il Rapporto sul Recupero Energetico da rifiuti in Italia è uno studio mirato ad acquisire e analizzare i dati degli impianti di digestione anaerobica e di incenerimento con recupero di energia dei rifiuti in Italia.

Tali impianti fanno parte del sistema di gestione integrata dei rifiuti così come delineato anche dalle direttive europee per l’attuazione di un modello di economia circolare e, con particolare riferimento a quelli di trattamento termico, fondamentali per il recupero delle frazioni non riciclabili e finalizzati alla minimizzazione del ricorso allo smaltimento in discarica.

Il Rapporto sul Recupero Energetico da rifiuti in Italia viene presentato il 10 aprile 2019, Roma – Sala Cristallo – Hotel Nazionale, Piazza di Monte Citorio, 131.

Programma

ore 9.30Registrazione partecipanti e welcome coffeeore

ore 10.00 Interventi introduttivi

Stefano Laporta–Presidente ISPRA

Renato Boero–CoordinatoreCommissione ImpiantiUTILITALIA

ore 10.30Presentazione del Rapporto

ore 11.00 Intervento di On.le Vannia Gava –Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mareore

ore 11.30 Tavola rotonda coordina: Roberto Giovannini – Responsabile “La Stampa Tuttogreen”

ore 13.00 Chiusura dei lavori

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account