Resilienza delle reti elettriche. Giornata di studio, Roma, 13 ottobre 2017

La giornata di studio “Resilienza delle reti elettriche“, prende le mosse da un recente documento dell’ Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

L’AEEGSI ha approvato le “Linee guida per la presentazione dei piani di lavoro per l’incremento della resilienza del sistema elettrico”; nel documento AEEGSI si evidenzia come in caso di calamità o di eventi particolarmente avversi, più sistemi di infrastrutture, tra cui anche il sistema elettrico, possono essere contemporaneamente coinvolti con necessità di coordinamenti generali e maggiori difficoltà di ripresa non imputabili ad un singolo gestore di questo o di quel sistema.
L’obiettivo è quello di presentare alcuni piani d’azione per l’incremento della resilienza elettrica, con particolare riferimento a quali debbano essere i fattori di rischio che possano influire sui tassi di guasto dei componenti e sull’indisponibilità di sezioni di impianti e come sovrapporre gli effetti di tali fenomeni avversi su sistemi differenti. La partecipazione alla giornata è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti.”, che prende le mosse dalla recente stesura di un documento, approvato dall’ Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. L’obiettivo è quello di presentare alcuni piani d’azione per l’incremento della resilienza elettrica, con particolare riferimento a quali debbano essere i fattori di rischio che possano influire sui tassi di guasto dei componenti e sull’indisponibilità di sezioni di impianti e come sovrapporre gli effetti di tali fenomeni avversi su sistemi differenti.
La partecipazione alla giornata è gratuita previa iscrizione fino a esaurimento posti.

Università la Sapienza, Venerdì 13 Ottobre, 09:00, Aula del Chiostro,  Ingegneria – S. Pietro in Vincoli – Via Eudossiana 18, Roma

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?