Safeschool 4.0: Vulnerabilità Energetico-Strutturale degli Edifici Scolastici per la riqualificazione dell’edilizia scolastica, 24 ottobre 2018, Tortona

Safeschool 4.0

Seminario Safeschool 4.0: Vulnerabilità Energetico-Strutturale degli Edifici Scolastici per la riqualificazione dell’edilizia scolastica, organizzato dall’ENEA- Agenzia Nazionale per le nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile con il Patrocinio del Comune di Tortona e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria. Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 9.00, presso la Caserma Passalacqua di Tortona.

Sarà un’occasione di approfondimento tecnico e professionale, che consentirà, agli operatori del settore, geometri, architetti e ingegneri, di conoscere l’applicazione Safeschool 4.0, che verrà presentata dall’Ing. Nicolandrea Calabrese (ENEA) e Ing. Simone Tirinato (Logical Soft).  Safeschool 4.0, viene utilizzata per una valutazione preventiva e identificazione delle criticità strutturali e performances energetiche degli edifici scolastici, contribuendo all’attivazione di nuovi programmi di riqualificazione energetica, di soluzioni sostenibili e possibili priorità d’intervento tenendo conto delle norme vigenti e delle condizioni ambientali, climatiche e territoriali in cui si trovano questi edifici.

L’App Safeschool 4.0 opera su piattaforma Android e iOS ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Seminario Safeschool 4.0: i crediti formativi

Il seminario è rivolto a tutti i tecnici del settore:

  • ingegneri,
  • architetti
  • geometri

e riconosce 3 Crediti Formativi Professionali a Ingegneri iscritti all’ordine; 4 CFP (ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati. In attesa della conferma per quelli dell’ordine degli Architetti e Geometri della Provincia di Alessandria.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?