Seminario CEI "Illuminazione di emergenza", Ancona, 19 aprile 2018

CEI organizza il seminario Illuminazione di emergenza. Dalle prescrizioni normative e legislative alle soluzioni progettuali, Ancona, 19 aprile 2018 – ore 14.00, Sala ex Consiliare, Largo XXIV maggio, 1.

L’illuminazione di emergenza è un requisito di sicurezza fondamentale e imprescindibile per la maggior parte degli edifici. In taluni casi esistono dei riferimenti legislativi chiari ed esaustivi, in altri la prescrizione legislativa non è altrettanto utile al progettista e all’installatore, in altri ancora i requisiti e le prestazioni richieste sono completo appannaggio delle scelte e delle esigenze economiche del committente.
In tutti questi casi le norme tecniche forniscono un importante strumento operativo per procedere nella scelta razionale ed economica della soluzione progettuale migliore. Oltre al progetto illuminotecnico in condizioni emergenza il tecnico è chiamato ad operare numerose altre scelte che vanno dalla sorgente luminosa, all’alimentazione (autonoma o centralizzata), alla logica della distribuzione e non ultimo alle future necessità di verifica e manutenzione.
I primi due interventi del seminario sono dedicati alle principali prescrizioni normative e legislative in tema di illuminazione di emergenza e sono completati con esempi di progettazione. Gli interventi conclusivi sono invece focalizzati sulle verifiche e manutenzioni da un punto di vista sia normativo che operativo.
Il Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Provider Autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera del 04/05/2016.
La partecipazione è gratuita previa registrazione on line.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?