Servizio CENTRALINA INTELLIGENTE PER LA CALDAIA


Risparmia energia, migliora il comfort, senza effettuare interventi invasivi nella Centrale termica.


Ma devo proprio farlo io?

Offri uno strumento per ottimizzare i consumi e risparmiare, senza effettuare lavori in muratura o cambiare fornitori di energia, ma solo installando una centralina intelligente sula caldaia.

Il servizio è rivolto principalmente alle “comunità”: condomìni, alberghi, ospedali, cliniche, case di riposo, palestre, uffici.

Cosa facciamo per te

Rete Asset, mette a disposizione un servizio che oltre a far risparmiare la proprietà, ti fa guadagnare. Infatti il risparmio che verrà realizzato, e quantificato in sede di contratto, verrà condiviso tra proprietà e Operatori.

I tuoi vantaggi

  • Non ha costi. Zero investimenti, condividiamo il risparmio ottenuto con chi (installatore, manutentore, amministratore di condominio) ci segnala il cliente

  • Risparmio in media del 20% sul riscaldamento (metano, gasolio, teleriscaldamento…)
  • Non sostituisce il fornitore e non modifica gli impianti termici
  • Garantisce una migliore gestione della temperatura impostata
  • Piattaforma on-line per visualizzare consumi e risparmio da remoto
  • Sistema automatico che rileva anomalie sull’impianto e avvisa con email o sms

Ci sono dei costi?

No. Centralina e installazione sono a carico del fornitore del servizio

Voglio aderire al servizio!

Per informazioni scrivi utilizzando il modulo qui sotto, oppure telefona al 333 446 5611

Ti risponderemo al più presto.

Informazioni dettagliate

La tecnologia della centralina intelligente si basa su due principi:

  • Il tempo di trasmittanza termica: ovvero il tempo necessario per la trasmissione del calore tra l’acqua calda, generata da qualsiasi generatore, e l’elemento radiante.
  • Il tempo d’inerzia termica: cioè il tempo in cui l’elemento radiante mantiene costante la temperatura irradiata in assenza di circolazione dell’acqua calda.

La centralina ha al suo interno un sistema con un algoritmo che riconosce questi due tempi e governa la pompa di mandata, ottimizzando i consumi e mantenendo costante la temperatura d’irradiazione e il comfort nell’ambiente.

La centralina riduce l’ampiezza delle oscillazioni di temperatura interna, rispetto al valore fissato, diminuendo gli sprechi.

Il risparmio è calcolato mettendo in relazione i consumi e i gradi giorno storici, con i consumi e i gradi giorno attuali, evidenziati su una piattaforma fruibile on line.

I gradi giorno vengono forniti on-line direttamente sulla piattaforma web, da una società di certificazione meteo, esattamente sulla latitudine e longitudine dell’impianto.

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?