siemens-gamesa-offshore-wind-turbine-sg-10-0-193-dd-key-visual-c-02-00

La potenza di 10 MW della nuova turbina eolica offshore è resa possibile da un generatore di diametro maggiore, basato sulla collaudata tecnologia dei generatori SGRE Direct Drive.

Aumentando il diametro del rotore a 193 metri, questa nuova turbina eolica offre fino al 30% in più di AEP rispetto al suo predecessore, l’SG 8.0-167 DD. Le sue pale di 94 metri di lunghezza forniscono un’area di 29.300 m². Ogni lama ha quasi la stessa lunghezza di un campo da calcio.

La tecnologia della piattaforma offshore ad azionamento diretto consente il riutilizzo della maggior parte dei componenti delle generazioni precedenti, garantendo un breve periodo di commercializzazione. L’installazione del prototipo è prevista per il 2019 e l’introduzione sul mercato commerciale è prevista per il 2022.

“Siemens Gamesa applica le sue conoscenze ed esperienze direttamente alle turbine eoliche offshore da decenni. L’utilizzo di componenti e concetti collaudati ci garantisce una catena del valore forte e consolidata, con processi chiari e dipendenti qualificati pronti a partire, avvalendoci di una catena di fornitura completamente sviluppata e industrializzata”, afferma Andreas Nauen, CEO della SGRE Offshore Business Unit.

Le gondole di questa nuova turbina eolica offshore saranno inizialmente prodotte nello stabilimento SGRE di Cuxhaven, in Germania, il più grande impianto al mondo per le gondole di turbine eoliche offshore.

La produzione annua di energia di un SG 10,0-193 DD è sufficiente a rifornire di energia elettrica circa 10.000 famiglie europee. Ciò significa che un parco eolico offshore composto da 20 di queste turbine coprirebbe il consumo annuo di elettricità di una città delle dimensioni di Liverpool.

Rimani aggiornato sul mondo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e dell’ambiente: leggi le news Rete Asset.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account