Smart Building Expo 2019, Milano, 13–15 novembre 2019

Smart Builing Expo 2019

Smart Building Expo torna a Milano dal 13 al 15 novembre 2019 in abbinamento con Sicurezza, confermando un connubio basato sulla complementarietà merceologica, sull’affinità dei target.

Due eventi per un’unica grande Fiera con un nuovo layout e soprattutto con un panorama merceologico ancora più completo allargato alle tecnologie per la smart city, col tema strategico della connettività 5G, e i sistemi di produzione di energie rinnovabili tornati potentemente in auge. Due novità che consolidano il valore di Smart Building Expo come la vera fiera italiana dell’integrazione.

Nel quadro di Smart Building Expo 2019 si terrà la Milano Smart City Conference, imperdibile appuntamento per tutti coloro che si occupano di innovazione urbana. Esperti italiani ed europei si confronteranno su tre verticalizzazioni di estrema attualità:

  • L’infrastruttura digitale della smart city (con focus sul 5G);
  • La smart mobility e la logistica;
  • La sicurezza e il monitoraggio urbano.

Tutto ci dice che stiamo vivendo una rivoluzione, per l’esattezza la quarta rivoluzione industriale, quella della cibernetica che, come le tre che l’hanno preceduta, sta trasformando ogni cosa e ogni aspetto della vita in modalità smart. Gli edifici e le città non fanno eccezione. Anzi, sono proprio due campi privilegiati di applicazione delle nuove tecniche basate sulla connettività diffusa, che ne rappresenta il requisito imprescindibile. Non solo per consentire ogni genere di comunicazione e il diritto all’informazione, ma anche nel campo della domotica, della sicurezza e in quello dell’efficientamento energetico, per avere edifici sempre più “green”. E spostando lo sguardo dall’edificio alla città, l’avvento oramai prossimo della tecnologia 5G farà il resto, proiettandoci sempre più nell’era dell’IoT diffuso, rivoluzionando trasporti, logistica, servizi al cittadino.

Le nuove city? Sempre più smart. Gli smart building creano le smart city. Ecco perché, all’interno di Smart Building Expo 2019 si darà evidenza a tutto ciò che sta rivoluzionando le nostre città, con un’area espositiva sulle tecnologie e le applicazioni più innovative della smart city, la città di un futuro che è già presente. Protagonisti qui saranno i progetti sperimentali della tecnologia 5G, nel suo momento di lancio. Una tecnologia che costituisce già una rivoluzione, più che una semplice evoluzione tecnologica. Aprendo ad applicazioni fin qui impensabili, fatte di decine di miliardi di device connessi tra loro a livello mondiale attraverso una infrastruttura tutta da costruire.

La nuova alba del Fotovoltaico. Dopo un periodo di flessione sono tornate a investirci prepotentemente anche corporation come Google, Amazon, Wal-Mart e General Motors. È la seconda ondata di espansione del fotovoltaico. Ecco perché, in Smart Building Expo 2019, non poteva mancare un’area dedicata alle soluzioni d’avanguardia per la produzione e la condivisione di energia negli edifici, che si integra naturalmente al settore, già presente, dell’efficientamento energetico e, attraverso le smart grid, alla smart city.

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?