Presentazione Smart Building Report, 10 febbraio 2021, ore 9:30

Il nuovo Smart Building Report, viene presentato on line il 10 febbraio 2021, ore 9:30. Il report, che si basa su più di 100 interviste effettuate ai principali operatori di mercato, fornisce inoltre un aggiornamento relativo all’indicatore SRI proposto dalla Unione Europea per valutare il livello di “smartness” di un edificio, illustrandone i possibili utilizzi e la percezione degli operatori del mercato italiano.

Il concetto di “Smart Building”, che ha suscitato negli ultimi anni grande attenzione da parte di operatori di mercato e policy makers, fa riferimento ad un edificio in cui gli impianti in esso presenti sono gestiti in maniera intelligente ed automatizzata, attraverso l’adozione di una infrastruttura di supervisione e controllo degli impianti stessi, minimizzare il consumo energetico e garantire il comfort, la sicurezza e la salute degli occupanti, assicurandone, inoltre, l’integrazione con il sistema elettrico di cui il building fa parte.

La seconda edizione dello Smart Building Report presenterà le stime del volume d’affari associato alle diverse soluzioni per la realizzazione di Smart Building in Italia ed offrirà una panoramica dei principali servizi che gli “smart building di oggi devono offrire ed una loro evoluzione prospettica nel tempo.

Si fornisce inoltre un aggiornamento del quadro del contesto normativo, con un particolare focus rispetto al tema superecobonus attraverso la presentazione di alcuni business case dedicati alle diverse tipologie di bundle di interventi di maggiore interesse per il mercato.

La ricerca presenterà infine una mappatura delle principali realtà operanti nel settore smart building lato startup innovative.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente. A tutti i partecipanti sarà resa disponibile una copia del Report in formato pdf. Al momento dell’iscrizione sarà inviata una mail di conferma con il link da utilizzare per poter accedere al Convegno.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?