Trattamento aree verdi. Le proposte di Clean System

Trattamento aree verdi, Clean System.

Trattamento aree verdi.

Trattamento aree verdi. La Clean System offre a pubblici e privati. un servizio di trattamento ordinario e straordinario delle aree verdi, come. giardini aziendali o condominiali, viali alberati, parchi pubblici, aiuole ornamentali, rotonde fiorite e cortili.

Per poterti offrire un servizio di qualità abbiamo formato un team di figure specializzate, come vivaisti e giardinieri.

Trattamento aree verdi, Clean System.

Trattamento aree verdi, Clean System.

Il personale addetto opera nel totale. rispetto delle normative che regolano la sicurezza sul lavoro. dalla cura del manto erboso agli impianti a terra per aumentare la resa e per eliminare ogni eventuale e possibile zona d’ombra. vanta inoltre una conoscenza approfondita di malattie come parassiti. e funghi che colpiscono le piante, nonché di prodotti fitosanitari per prevenirle o curarle.
Clean System, partner di Rete Asset, può essere contattata direttamente per qualsiasi informazione.

BONUS VERDE

Grazie al Bonus Verde è possibile detrarre il 36% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2018. Per una serie di interventi di sistemazione a verde degli immobili ad uso abitativo.

La detrazione spetta anche per gli interventi effettuati sulle parti comuni esterne dei condomìni.

COSA SI PUO’ DETRARRE
La detrazione fiscale del 36% è riconosciuta per gli interventi di sistemazione a verde delle aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze e recinzioni. Ecco un elenco di lavori ammessi:

  • riqualificazione di tappeti erbosi
  • realizzazione di impianti di irrigazione
  • la progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione dei lavori
  • fornitura e messa a dimora di piante o arbusti di qualsiasi genere o tipo
  • restauro e recupero del verde relativo a giardini di interesse storico e artistico
  • realizzazione di coperture a verde. Di giardini pensili. Di pozzi

LAVORI ESCLUSI

sono esclusi dalle agevolazioni gli interventi di manutenzione ordinaria annuale di giardini preesistenti sia privati che condominiali (è ammessa invece la manutenzione ordinaria quando connessa ad un intervento idoneo al bonus)
tappeti erbosi ad uso sportivo con fini di lucro
in generale, non si può ottenere la detrazione per i lavori in economia, cioè effettuati direttamente dal contribuente sul proprio giardino o terrazzo

CHI PUO’ ACCEDERE AL BONUS VERDE

Il Bonus Verde può essere richiesto sia dai proprietari che dai titolari di un diritto reale di godimento (abitazione in affitto, uso o comodato). La detrazione spetta al 50% se l’abitazione è utilizzata promiscuamente per l’esercizio di un’attività.

SPESA MASSINA

La spesa massima ammessa in detrazione per le persone fisiche è pari a 5.000 euro. In caso di condominio il limite di spesa è 5.000 euro per unità immobiliare ad uso residenziale.

Leggi tutti i nostri articoli

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?